Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Valutazione preliminare del kit commerciale Chagas (Trypanosoma cruzi) IgG-ELISA in individui colombiani

Posted on Dicembre 31, 2021 by Andrea
SFONDO
La diagnosi della malattia di Chagas è essenziale per fornire un trattamento precoce e migliorare la prognosi dei pazienti. L’efficacia discriminatoria dei test sierologici varia a seconda della prevalenza della malattia e dell’antigene test utilizzato.
OBBIETTIVO
Valutare l’efficienza discriminatoria del kit commerciale Chagas (Trypanosoma cruzi) IgG-ELISA  (Nova Tec Immunodiagnostica GmbBH) in un gruppo di individui colombiani, utilizzando come riferimento il test anticorpale di immunofluorescenza indiretta (IFAT) e il test immunoenzimatico (ELISA).
METODI
Sono stati inclusi settantotto campioni da pazienti chagasici cronici (36 asintomatici e 42 sintomatici) e 21 controlli sani. Sono stati analizzati anche diciassette campioni di persone non infette con rischio epidemiologico di malattia di Chagas, sette con leishmaniosi e nove con cardiomiopatia non chagasica. La PCR in tempo reale è stata eseguita su quattro individui i cui risultati differivano tra i test.
RISULTATI
Sono state riscontrate differenze significative a 450 nm di assorbanza ottica (p <0,0001) quando sono stati confrontati i valori di assorbanza mediana dei controlli sani (0,143), asintomatici (2,401) e sintomatici (2,776) chagasici, nonché quando i pazienti asintomatici e sintomatici (p = 0,0408) e le persone sieronegative con rischio epidemiologico (0,232), cardiomiopatia (0,367) o leishmaniosi (0.337) sono stati confrontati con i pazienti chagasici (p <0,0001).
Infine, c’erano differenze tra controlli sani e persone non infette con rischio epidemiologico (p = 0,0264), pazienti con cardiomiopatia non chagasica (p = 0,0015) e pazienti con leishmaniosi (p = 0,002). La PCR in tempo reale è risultata positiva in tre casi su quattro analizzati.
CONCLUSIONI
Il test ELISA commerciale ci ha permesso di discriminare i pazienti chagasici dai controlli. È richiesto uno studio di fase II dei test diagnostici per determinare l’affidabilità sul campo di questo test.

Nested-PCR e un nuovo kit di test NovaLisa basato su ELISA per la diagnosi della malaria in un’area endemica della Thailandia.

La microscopia è considerata il gold standard per la diagnosi della malaria, sebbene la sua ampia applicazione sia limitata dalla necessità di microscopisti di grande esperienza. La PCR e i test sierologici forniscono prestazioni diagnostiche efficienti e sono stati applicati per la diagnosi e la ricerca sulla malaria. Lo scopo di questo studio era di indagare sulle prestazioni diagnostiche della PCR annidata e di un nuovo test diagnostico rapido (RDT) basato su ELISA, il kit NovaLisa, sviluppato di recente, per la diagnosi dell’infezione da malaria, utilizzando il metodo microscopico come gold standard.
Le prestazioni della nested-PCR come strumento diagnostico della malaria sono eccellenti rispetto alla sua elevata accuratezza, sensibilità, specificità e capacità di discriminare le specie di Plasmodium. La sensibilità e la specificità della nested-PCR rispetto al metodo microscopico per il rilevamento di Plasmodium falciparum, Plasmodium vivax e P. falciparum / P. vivax mista erano 71,4 vs 100%, 100 vs 98,7% e 100 vs 95,0%, rispettivamente. La sensibilità e la specificità del kit di test NovaLisa basato su ELISA rispetto al metodo microscopico per il rilevamento del genere Plasmodium sono state rispettivamente di 89,0 vs 91,6%. Il kit di test NovaLisa ha fornito prestazioni diagnostiche comparabili. Il suo costo relativamente basso, semplicità e rapidità consente l’applicazione sul campo su larga scala.

Rilevamento del biomarcatore della cistatina C per la misurazione clinica della malattia renale mediante kit diagnostici ELISA sviluppati.

 

SFONDO
La cistatina C umana (HCC) è un potenziale biomarcatore di danno tubulare e funzionalità renale compromessa. È difficile ottenere anticorpi monoclonali accoppiati efficienti contro l’HCC a basso peso molecolare per soddisfare i requisiti per l’applicazione clinica Il presente studio è stato quello di stabilire una misurazione stabile e ripetibile per l’HCC con anticorpi monoclonali autoprodotti (McAbs) e dominio variabile della catena pesante di gli anticorpi a catena pesante (VHH) aumentano la sensibilità.
METODI
Con la tecnologia dell’ibridoma e la tecnologia del phage display: R-HCC come antigene di screening e N-HCC come rilevatore di antigeni per ottenere l’anticorpo specifico e ha stabilito un test di immunoassorbimento enzimatico per la cistatina C umana utilizzando McAbs e VHH fatti in casa.
RISULTATI
Abbiamo ottenuto con successo tre McAbs; 5 F2, 4E4, 1E11 e quattro VHH; 3-2, 3-24, 3-33 e 4-5 che erano specifici per l’HCC. La misurazione dell’HCC è stata stabilita con anticorpi monoclonali autoprodotti e VHH con un’elevata sensibilità, il limite inferiore di rilevamento a 0,5 ng / ml e l’intervallo di rilevamento a 0,5 ~ 31,3 ng / ml.
CONCLUSIONI
I nostri dati forniscono un nuovo approccio per lo screening di anticorpi accoppiati e il test del piccolo biomarcatore molecolare con un singolo epitopo dominante, con l’importante significato biologico e clinico.

Evaluation of a self-prepared anti-WNV-IgG diagnostic ELISA kit with a panel of serum samples collected from the people from areas in which West Nile fever is endemic

 

In view of that there is no report of west Nile virus infection cases in our country, evaluation the self-prepared anti-WNV-IgG diagnostic ELISA kit should be employed with the establishment of the serum sample panel collected from the entry personnel. All individuals of entry personnel were traveled from epidemic area of infectious west Nile disease. In our study, the serum samples were both detected by self-prepared anti-WNV-IgG diagnostic ELISA kit and the FDA certified kits ,which are FOCUS West Nile Virus IgG Dxselect and Panbio Dengue IgG Capture ELISA kits.

The self-prepared kit and FDA certified kits were compared and assessed simultaneously. Furthermore, the specificity, repeatability and stability of the kits were also evaluated. The results indicated that no significant difference of detective rates (35. 6% for self-prepared kit vs. 32.5% for FOCUS kit, χ2 = 3. 05, P>> 0.05) and good consistency (Kappa = 0.8372) between the self-prepared kit and FDA certified kits.

Also, the positive coincidence rate, the negative coincidence rate and the total coincidence rate were calculated as 91.18%, 95.34% and 92.66%, respectively. The laboratory self-developed kit presented similar quality as the counterpart kits with FDA certificate. The development of our self-prepared anti-WNV-IgG diagnostic ELISA kit will provide technical support for the prevention and control of west Nile virus entry.

 

Nontuberculous Mycobacterium Infections in Rheumatoid Arthritis Patients: The Serodiagnosis of Pulmonary Disease due to Mycobacterium avium Complex with an Enzyme Immunoassay Kit Detecting Glycopeptidolipid Core Antigen (Capilia MAC Antibody ELISA)

Nontuberculous mycobacteria (NTM) are ubiquitous environmental organisms that can cause various diseases, including pulmonary disease (PD). In patients with rheumatoid arthritis (RA), numerous pulmonary manifestations, including bronchiectasis, may develop into Mycobacterium avium-complex (MAC)-PD, which can be lethal in patients who are being treated with a tumor necrosis factor-alpha blocker.

However, the bronchiectasis associated with NTM-PD is difficult to distinguish from that associated with RA by radiological imaging alone. In addition, the diagnosis of NTM-PD is often hampered by the ease of NTM contamination. For the serological diagnosis of MAC-PD, the enzyme immunoassay (EIA) kit, Capilia MAC Antibody ELISA®, determines the levels of serum IgA antibody to the glycopeptidolipid core of MAC. Here we describe the efficacy of this EIA kit for diagnosing MAC-PD, and we review the characteristics of NTM and the association between RA patients and NTM infections.

 

Creatinine ELISA Kit

DLR-Crtn-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Creatinine ELISA Kit

DLR-Crtn-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Carnosine (CAR) ELISA Kit

DLR-CAR-Ge-48T DL Develop 48T 585.6 EUR

Carnosine (CAR) ELISA Kit

DLR-CAR-Ge-96T DL Develop 96T 759.6 EUR

Cortisone (Cor) ELISA Kit

DLR-Cor-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Cortisone (Cor) ELISA Kit

DLR-Cor-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Corticosterone (Cort) ELISA Kit

DLR-Cort-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Corticosterone (Cort) ELISA Kit

DLR-Cort-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Cortisol (Cor) ELISA Kit

DLR-Cortisol-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Cortisol (Cor) ELISA Kit

DLR-Cortisol-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Dopamine (DA) ELISA Kit

DLR-DA-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Dopamine (DA) ELISA Kit

DLR-DA-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Dehydroepiandrosterone (DHEA) ELISA Kit

DLR-DHEA-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Dehydroepiandrosterone (DHEA) ELISA Kit

DLR-DHEA-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Dihydrotestosterone (DHT) ELISA Kit

DLR-DHT-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Dihydrotestosterone (DHT) ELISA Kit

DLR-DHT-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Estrone (E1) ELISA Kit

DLR-E1-Ge-48T DL Develop 48T 585.6 EUR

Estrone (E1) ELISA Kit

DLR-E1-Ge-96T DL Develop 96T 759.6 EUR

Estradiol (E2) ELISA Kit

DLR-E2-Ge-48T DL Develop 48T 519.6 EUR

Estradiol (E2) ELISA Kit

DLR-E2-Ge-96T DL Develop 96T 669.6 EUR

Estriol (E3) ELISA Kit

DLR-E3-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Estriol (E3) ELISA Kit

DLR-E3-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Ethinylestradiol (EE) ELISA Kit

DLR-EE-Ge-48T DL Develop 48T 607.2 EUR

Ethinylestradiol (EE) ELISA Kit

DLR-EE-Ge-96T DL Develop 96T 789.6 EUR

Epinephrine (EPI) ELISA Kit

DLR-EPI-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Epinephrine (EPI) ELISA Kit

DLR-EPI-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Epitestosterone (ET) ELISA Kit

DLR-ET-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Epitestosterone (ET) ELISA Kit

DLR-ET-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Glucocorticoid (GC) ELISA Kit

DLR-Glucocorticoid-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Glucocorticoid (GC) ELISA Kit

DLR-Glucocorticoid-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR
×

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2023 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme