Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione

Posted on Giugno 18, 2022 by Andrea

Potenziamento della fluorescenza molecolare vicino alla superficie degli strati di metallo colloidale. L’aumento della fluorescenza è stato studiato su film di metallo colloidale d’argento (CMF) utilizzando due sistemi: (1)  monostrati Langmuir-Blodgett di fosfolipidi marcati con fluoresceina separati dalla superficie del film da strati distanziatori di acido ottadecanoico e (2) coniugati biotina-fluoresceina catturati da top avid molecole adsorbite sulla struttura multistrato superiore formata da strati alternati di coniugato sieroalbumina-biotina (BSA-biotina) bovino e avidina.

  1. È stata studiata la dipendenza dell’intensità della fluorescenza dal numero di strati distanziatori lipidici o proteici depositati sulla superficie del CMF. I risultati indicano la necessità di localizzare l’adsorbato nella regione tra le   particelle di Ag  per il massimo potenziamento.
  2. È stata anche determinata la densità delle molecole di avidina sulla superficie dei multistrati BSA-biotina/avidina adsorbiti su CMF. Viene descritta la procedura per creare uno strato di  silice rigido e omogeneo  wokół  cząstek Ag  na CMF.
  3. Lo strato protegge   le particelle   da reazioni chimiche indesiderate, come ad esempio l’incisione con ioni alogenuri, e fornisce la stabilità richiesta per le applicazioni bioanalitiche.
  4. Gli strati colloidali composti da   particelle di Ag rivestite con strati  di silice di   circa 10 nm di spessore sono stati testati per l’aumento della fluorescenza utilizzando immunoglobuline di capra e coniugate immunoglobuliniche di coniglio anti-capra con 6-(N-(7-nitrobenz-2-oxa-1,3-diazolo -4-il)  ammino  ) esanoato. È stato ottenuto un fattore di guadagno di circa 20.

Modifiche post-sintetiche di strutture organometalliche su nanoscala di ferro-carbossilato per l’imaging e la somministrazione di farmaci.

  1. Le strutture a nanoscala Fe (III) -carbossilato organometallico (NMOF) con la struttura MIL-101 sono state sintetizzate utilizzando la tecnica solvotermica riscaldata a microonde.
  2. Le particelle   , di circa 200 nm di dimensione   , sono state caratterizzate con vari metodi tra cui SEM, PXRD, misurazioni di adsorbimento di azoto, TGA ed EDX  . Sostituendo la percentuale di ligando ponte (acido tereftalico) con acido 2  – aminotereftalico   , i gruppi amminici sono stati incorporati nella spina dorsale per fornire siti per l’attacco covalente di cariche biologicamente appropriate, pur mantenendo la struttura di MIL-101. In esperimenti di proof-of-concept, un agente di contrasto ottico (colorante BODIPY) e un profarmaco antitumorale etossisuccinato-cisplatino sono stati incorporati con successo in Fe (III) -carbossilato NMOF tramite   modifica delle particelle post-sintetiche  dopo la sintesi.
  3. Queste cariche vengono rilasciate dopo la degradazione  delle strutture NMOF e la velocità di rilascio della carica è stata controllata rivestendo   le particelle   NMOF  con un guscio di silice   . La potenziale utilità dei nuovi veicoli di nano-consegna basati su NMOF per l’imaging ottico e la terapia antitumorale è stata dimostrata in vitro utilizzando cellule di adenocarcinoma del colon umano HT-29.

 

Tracciamento ottico di  nanoparticelle di silice organicamente modificate   come portatori di DNA: un approccio nanomedico non virale alla consegna del gene.

  • Questo articolo descrive un approccio multidisciplinare alla produzione di   nanoparticelle di   silice  modificate organicamente etichettate in modo fluorescente come  niewirusowego wektora do dostarczania genów i metod biofotonicznych do optycznego monitorowania ruchu wewnątrzkomórkowego i transfekcji genów.
  • Sospensioni acquose stabili e altamente monodisperse di nanoparticelle di  silice  organicamente modificate , incapsulanti coloranti fluorescenti e funzionalizzate in superficie con gruppi  cationamminici    , sono prodotte utilizzando la nanochimica micellare. Studi di elettroforesi su gel hanno dimostrato che   le molecole si   complessano efficacemente con il DNA e lo proteggono dalla digestione enzimatica della DNasi 1.
  • Il legame elettrostatico del DNA sulla superficie delle nanoparticelle  , grazie a gruppi amminici  caricati positivamente   , è visibile anche intercalando il colorante appropriato al DNA e osservando
  • Trasferimento di energia di risonanza Forster (fluorescenza) tra un colorante (donatore di energia) inserito nel DNA sulla superficie delle nanoparticelle  e un   secondo colorante (accettore di energia) all’interno delle  nanoparticelle  .
  • L’imaging mediante microscopia confocale a fluorescenza mostra che le cellule assorbono in modo efficiente le nanoparticelle  in   vitro nel citoplasma e che le nanoparticelle  forniscono   il DNA al nucleo.
  • L’uso di un plasmide codificante per la GFP potenziata ci ha permesso di dimostrare il processo di trasfezione genica nelle cellule in coltura. Il nostro lavoro mostra che l’approccio nanomedico, in cui le nanoparticelle  agiscono   come una piattaforma di somministrazione di farmaci che collega più sonde ottiche e di altro tipo, apre la strada a una terapia mirata con maggiore efficacia e al monitoraggio in tempo reale delle prestazioni dei farmaci.

Nanoparticelle di silice ibrida inorganica/organica    come scaffold per fornire ossido nitrico.

  • Viene descritta la produzione e la caratterizzazione di particelle  di silice  rilascianti ossido nitrico (NO)  risultanti dalla sintesi di  amminoalcossisilani  modificati con N-diazeniidiolano   . In breve,  la soluzione di amminoalcossisilano  è stata preparata sciogliendo la quantità appropriata di   amminoalcossisilano  in una miscela di etanolo, metanolo e base di metossido di sodio (NaOMe).
  • La soluzione di silano è stata fatta reagire con NO (5 atm) per formare porzioni di donatore di NO N-diazeniediolato sugli   aminoalcossisilani  . Il tetraetossi o tetrametossisilano (TEOS o TMOS) è stato quindi miscelato con varie proporzioni dell’amminoalcossisilano modificato con N-diazeniediolato    (10 – 75% in moli, equilibrio TEOS o TMOS).
  • Infine, la miscela di silano è stata aggiunta ad etanolo in presenza di un catalizzatore di ammoniaca per produrre nanoparticelle di  silice  donatrice di NO mediante processo sol  -gel. Questo approccio sintetico consente la preparazione di  scaffold di silice NO delivery  con proprietà significativamente migliorate
  • Proprietà di stoccaggio e rilascio di NO, superiori a tutti i sistemi macromolecolari donatori di NO riportati finora in termini di carico di NO (11,26 μmol mg-1), quantità massima di NO rilasciato (357.000 ppb mg-1), emivita di rilascio di NO (253 min) e durata del rilascio di NO (101 h).
  • I monomeri silanici modificati con N-diazeniumdiolano e le risultanti  nanoparticelle di silice   sono stati caratterizzati mediante spettroscopia di risonanza magnetica nucleare (NMR) 29Si,  spettroscopia UV -widzialnej, chemiluminescencji, mikroskopii sił atomowych (AFM), izoterm adsorpcji-desorpcji gazów i analizy elementarnej.

Nanoparticelle di silice cationica    come vettori genici: sintesi, caratterizzazione ed efficienza della trasfezione in vitro e in vivo.

  1.  Questo studio ha studiato il  potenziale di trasferimento genico in vivo delle nanoparticelle cationiche di SiO2. Le nanoparticelle cationiche di SiO2  con   modifica della superficie sono state generate utilizzando   l’ ammino -esil- ammino –  propiltrimetossisilano   (AHAPS).
  2. Il potenziale zeta delle nanoparticelle  a   pH = 7,4 variava da -31,4 mV (   particelle non modificate  ; 10 nm) a +9,6 mV (modificato da AHAPS). L’immobilizzazione completa del DNA sulla superficie delle nanoparticelle  è stata ottenuta   con un  rapporto particellare di   80 (rapporto nanoparticella w / w  /  DNA).
  3. La nanoparticella  modificata in superficie aveva una dimensione di 42 nm con una distribuzione da 10 a 100 nm. La capacità di queste   particelle   di trasfettare il gene reporter pCMVbeta è stata testata in cellule Cos-1 e sono stati ottenuti risultati ottimali in presenza di FCS e clorochina con un  rapporto particellare di   80.

La cristallizzazione è al centro di varie discipline scientifiche, ma la comprensione dei meccanismi molecolari alla base della separazione di fase e della formazione dei primi   solidi  in soluzione acquosa è piuttosto limitata. Questa recensione presenta la teoria della nucleazione classica  , nonché i concetti consolidati di distribuzione spinodale e dismiscelazione liquido-liquido insieme a una descrizione del percorso del cluster pre-nucleazione recentemente proposto.

Vengono presentate e discusse le caratteristiche dei cluster di prenucleazione in relazione alle ultime modifiche dei modelli di separazione di fase classici e riconosciuti, insieme a una revisione del lavoro sperimentale e  simulazioni al computer sulle caratteristiche dei cluster di prenucleazione di fosfato di calcio, carbonato di calcio, ferro (ossi) (idrogeno) ossido,   silice  e   amminoacidi   come esempio di piccole molecole organiche  . 

Amino Polystyrene Particles

APX-100-10 Spherotech 10 mL 299 EUR

Amino Polystyrene Particles

APX-100-100 Spherotech 100 mL 2039 EUR

Amino Polystyrene Particles

APX-20-10 Spherotech 10 mL 283 EUR

Amino Polystyrene Particles

APX-30-10 Spherotech 10 mL 283 EUR

Amino Polystyrene Particles

APX-60-10 Spherotech 10 mL 283 EUR

Amino Superparamagnetic Particles

ASIM-025-10H Spherotech 10 mL 283 EUR

Amino Superparamagnetic Particles

ASIM-05-10H Spherotech 10 mL 310 EUR

Amino Magnetic Particles

AMS-40-10 Spherotech 10 mL 239 EUR

Amino Magnetic Particles

AMS-40-100 Spherotech 100 mL 1552 EUR

Amino Magnetic Particles

AMS-40-10H Spherotech 10 mL 253 EUR

Amino Magnetic Particles

AMX-10-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Magnetic Particles

AMX-10-100 Spherotech 100 mL 1187 EUR

Amino Magnetic Particles

AMX-150-5 Spherotech 5 mL 370 EUR

Amino Magnetic Particles

AMX-30-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Magnetic Particles

AMX-40-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-025-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-025-100 Spherotech 100 mL 1187 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-05-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-05-100 Spherotech 100 mL 1187 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-08-10 Spherotech 10 mL 192 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-08-100 Spherotech 100 mL 1187 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-10-10 Spherotech 10 mL 208 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-10-100 Spherotech 100 mL 1309 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-100-10 Spherotech 10 mL 228 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-20-10 Spherotech 10 mL 218 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-20-100 Spherotech 100 mL 1390 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-25-10 Spherotech 10 mL 228 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-25-100 Spherotech 100 mL 1471 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-30-10 Spherotech 10 mL 228 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-30-100 Spherotech 100 mL 1471 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-35-10 Spherotech 10 mL 228 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-35-100 Spherotech 100 mL 1471 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-60-10 Spherotech 10 mL 273 EUR

Amino Polystyrene Particles

AP-60-100 Spherotech 100 mL 1836 EUR

Amino FerroMagnetic Particles

AFM-40-10 Spherotech 10 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0252-2 Spherotech 2 mL 198 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0256-2 Spherotech 2 mL 198 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0552-2 Spherotech 2 mL 198 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0558-2 Spherotech 2 mL 198 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0852-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0856-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0858-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0862-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-0865-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Amino Fluorescent Particles

AFP-40052-5 Spherotech 5 mL 283 EUR

Amino Superparamagnetic Particles

AM-025-10H Spherotech 10 mL 233 EUR

Amino Superparamagnetic Particles

AM-05-10H Spherotech 10 mL 243 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-10-10 Spherotech 10 mL 212 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-10-100 Spherotech 100 mL 1349 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-15-10 Spherotech 10 mL 212 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-15-100 Spherotech 100 mL 1349 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-20-10 Spherotech 10 mL 218 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-20-100 Spherotech 100 mL 1390 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-30-10 Spherotech 10 mL 218 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-30-100 Spherotech 100 mL 1390 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-40-10 Spherotech 10 mL 218 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-40-100 Spherotech 100 mL 1390 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-60-10 Spherotech 10 mL 314 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-60-100 Spherotech 100 mL 2161 EUR

Amino Magnetic Particles

AM-80-10 Spherotech 10 mL 370 EUR

DiagPoly Plain Polystyrene Particles, 5.0-5.9 µm

DNM-P014 Creative Diagnostics 10 mL 601 EUR

Absolute Mag Magnetic Particles, 5.0-5.9 μm

WHM-S017 Creative Diagnostics 10 mL 621 EUR

DiagNano Silica Particles, 200 nm

DNG-B006 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

DiagNano Silica Particles, 300 nm

DNG-B007 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

DiagNano Silica Particles, 400 nm

DNG-B008 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

DiagNano Silica Particles, 500 nm

DNG-B009 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

DiagNano Silica Particles, 600 nm

DNG-B010 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

DiagNano Silica Particles, 700 nm

DNG-B011 Creative Diagnostics 10 mL 569 EUR

DiagNano Silica Particles, 800 nm

DNG-B012 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 1 µm

DNG-B013 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 1.5 µm

DNG-B014 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 3 µm

DNG-B015 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 4 µm

DNG-B016 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 5 µm

DNG-B017 Creative Diagnostics 10 mL 575 EUR

DiagNano Silica Particles, 10 µm

DNG-B018 Creative Diagnostics 10 mL 595 EUR

DiagNano Silica Particles, 15 µm

DNG-B019 Creative Diagnostics 10 mL 595 EUR

DiagNano Silica Particles, 20 µm

DNG-B020 Creative Diagnostics 10 mL 601 EUR

Fluorescent Amino Magnetic Particles

FAM-2052-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Fluorescent Amino Magnetic Particles

FAM-2058-2 Spherotech 2 mL 212 EUR

Fluorescent Amino Magnetic Particles

FAM-4056-2 Spherotech 2 mL 223 EUR

Amino PMMA Blue Particles

APBMA-30-5 Spherotech 5 mL 249 EUR

Amino Polystyrene Blue Particles

APBX-30-5 Spherotech 5 mL 249 EUR

YNB W / O Amino acid

abx082010-100g Abbexa 100 g 230 EUR

DiagPoly Streptavidin Coated Polystyrene Particles, 5.0-5.9 µm

DNM-C011 Creative Diagnostics 5 mL 885 EUR

Absolute Mag Epoxy Magnetic Particles, 4.0-5.0 μm

WHM-Q079 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR

Absolute Mag Silanol Magnetic Particles, 4.0-5.0 μm

WHM-Q084 Creative Diagnostics 10 mL 559 EUR
×

È stato riassunto il ruolo dei cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella formazione di una nuova fase ed è stata richiamata l’attenzione sulla relazione tra la speciazione chimica di soluzioni omogenee e il processo di separazione di fase utilizzando i cluster di prenucleazione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2022 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme