Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Valutazione di due kit ELISA commerciali rapidi per il test della scrapie nei linfonodi retrofaringei degli ovini.

Posted on Dicembre 31, 2021 by Andrea
OBBIETTIVO
Stimare il numero di casi di scrapie che si verificherebbero in pecore di diversi genotipi di proteine prioniche (PrP) se la scrapie si stabilisse in Nuova Zelanda e confrontare le prestazioni di due kit ELISA rapidi disponibili in commercio che utilizzano linfa retrofaringea ovina nodi (RLN) da pecore non infette e infette di diversi genotipi di PrP.
METODI
Utilizzando i dati pubblicati sulla distribuzione dei genotipi di PrP all’interno del gregge di pecore della Nuova Zelanda e la prevalenza di casi di scrapie in questi genotipi nel Regno Unito, è stato stimato il numero annuo previsto di casi di scrapie per genotipo, se la scrapie dovesse affermarsi in Nuova Zelanda , ipotizzando una popolazione totale di 28 milioni di pecore.
Un pannello di RLN non infetto è stato raccolto da 737 pecore della Nuova Zelanda che erano state abbattute, trovate in extremis o morte. Sono stati raccolti anche campioni di tronco cerebrale da 131 di queste pecore. Un secondo pannello di campioni infetti comprendeva 218 e 117 RLN da casi confermati di scrapie originati rispettivamente in Europa e negli Stati Uniti d’America. Tutti i campioni sono stati sottoposti a screening utilizzando due kit ELISA commerciali, rapidi e trasmissibili per l’encefalopatia spongiforme: Bio-Rad TeSeE ELISA (ELISA-BR) e IDEXX HerdChek BSE-Scrapie AG Test (ELISA-ID).
RISULTATI
Se la scrapie si stabilisse in Nuova Zelanda, si stima che si verificherebbero 596 casi all’anno; di questi 234 (39%) e 271 (46%) sarebbero in pecore portatrici dei genotipi ARQ/ARQ e ARQ/VRQ PrP, rispettivamente. Per i campioni non infetti provenienti dalla Nuova Zelanda, la specificità diagnostica di entrambi i kit ELISA è stata del 100%. Considerando tutti i campioni infetti, la sensibilità diagnostica è stata del 70,4 (95% CI = 65,3-75,3)% per ELISA-BR e 91,6 (95% CI = 88,2-94,4)% per ELISA-ID. Per il genotipo ARQ/ARQ (n = 195), la sensibilità era del 66,2% per ELISA-BR e del 90,8% per ELISA-ID e per il genotipo ARQ/VRQ (n = 107), la sensibilità era dell’81,3% per ELISA-BR e 98,1% per ELISA-ID.
CONCLUSIONI
In questo studio, il kit ELISA-ID ha dimostrato una maggiore sensibilità diagnostica per la rilevazione della scrapie in campioni di RLN di pecore portatrici di genotipi PrP sensibili alla scrapie rispetto al kit ELISA-BR con specificità diagnostica comparabile.
CONCLUSIONI
Le prestazioni diagnostiche del kit ELISA-ID utilizzando RLN ovino meritano di includere questo test nel programma nazionale di sorveglianza della scrapie in Nuova Zelanda.

Valutazione preliminare sull’efficienza del kit Platelia Dengue NS1 Ag-ELISA per rilevare il virus della dengue nell’Aedes aegypti essiccato: un potenziale strumento per migliorare la sorveglianza della dengue.

SFONDO
La sorveglianza è una componente fondamentale di qualsiasi programma di prevenzione e controllo della dengue. Qui, indaghiamo l’efficienza del kit commerciale Platelia Dengue NS1 Ag-ELISA per rilevare gli antigeni del virus della dengue (DENV) nelle zanzare Aedes aegypti infettate in condizioni di laboratorio.
METODI
In condizioni di insetto, zanzare di 4-5 giorni sono state stimolate per via orale con un titolo DENV-2 di 3,6 x 10⁵ PFU equivalente/ml, incubate per 14 giorni e quindi uccise. In dieci momenti successivi alla morte della zanzara (0, 6, 12, 24, 72, 96, 120, 144 e 168 h), ovvero, durante un periodo di una settimana, le zanzare essiccate sono state testate comparativamente per la rilevazione dell’antigene NS1 con altri metodi di rilevamento, come qRT-PCR e isolamento del virus in cellule C6/36.
RISULTATI
Per prima cosa abbiamo osservato che l’antigene NS1 era più efficace nel rilevare DENV-2 in Ae. aegypti tra 12 e 72 ore dopo la morte della zanzara rispetto a qRT-PCR. Un secondo round ha coinvolto il confronto della sensibilità di rilevamento dell’antigene NS1 e dell’isolamento del virus nelle cellule C6/36.
L’antigene NS1 era anche più efficace dell’isolamento del virus, rilevando DENV-2 in tutti i momenti, ovvero fino a 168 ore dopo la morte della zanzara. Nel frattempo, l’isolamento del virus ha avuto successo fino a 96 ore dopo Ae. aegypti, ma il numero di campioni positivi per periodo di tempo presentava una tendenza a diminuire progressivamente nel tempo. Dei 43 campioni positivi alla tecnica di isolamento del virus, 38 (88,4%) sono risultati positivi anche al test NS1.
CONCLUSIONI
Presi insieme, questi risultati sono i primi a indicare che l’antigene NS1 potrebbe essere un interessante strumento complementare per migliorare la sorveglianza della dengue attraverso il rilevamento del DENV nell’Ae essiccato. femmine egiziane.

Comparative evaluation of ELISA kit and HPLC DAD for the determination of chlorpyrifos ethyl residues in water and sediments.

 

Enzyme linked immunosorbent assay (ELISA) kit is a versatile, cheap and relatively available tool that can be used in remote areas. In this study, performance of ELISA kit was evaluated in terms of accuracy, recovery, precision, sensitivity, cross reactivity and matrix interference for pesticide residue determination in water and sediment samples.
This method was compared with high performance liquid chromatography (HPLC) which is not a commonly available analytical technique for chlorpyrifos ethyl residue analysis in developing countries. The ELISA kit had limits of detection (LOD) of 0.37 µg L(-1) and 0.42 µg Kg(-1) dry weight (dw), for chlorpyrifos ethyl in water and sediment samples, respectively using deionized water and a control sediment sample. Mean percentage recoveries and coefficients of variation (CV) for ELISA kit varied from 96.0±5.8% to 108.0±3.4% for water and sediment samples.
Comparison between ELISA and HPLC analysis results using water and sediment samples from Lake Naivasha showed no significant difference in results (p≤0.05). Strong correlations (r2=0.9878 water samples and r1=0.9670, p<0.0001 for sediment samples, n=48) were reported between the methods for the two samples analyzed. Bland-Altman bias plot analysis showed that the two methods were in agreement within 95% confidence interval of limits -2.9 to 3.8 and -2.2 to 3.6 for water and sediment, respectively.
Given the high sensitivity reported and the obtained acceptable limits of coefficient of variation and percentage recovery, ELISA appears to be a suitable rapid analytical tool in analysis of chlorpyrifos ethyl in water and sediment samples. Results demonstrate comparability to HPLC and could complement conventional tools in regular monitoring program particularly in developing countries. This will hasten results delivery for ecological risk assessment and timely execution of mitigation measures.

Confronto di un kit di test ELISA basato su clinica con il test anticorpale di immunofluorescenza per il dosaggio degli anticorpi Leishmania infantum nei cani.

 

Questo studio mette a confronto un rapido Immunospecific Canine Rapid Spot IF con il gold standard test (test fluorescente indiretto degli anticorpi (IFAT)) per il rilevamento degli anticorpi IgG specifici per Leishmania infantum nei cani esposti naturalmente. Campioni di siero sono stati ottenuti da 89 cani sani e cani affetti da leishmaniosi canina (CanL). I titoli IgG-IFAT ≥80 sono stati considerati positivi. Anti-L. Gli anticorpi IgG infantum sono stati trovati in 54 campioni con titoli compresi tra 1: 80 e 1: 5120. Le prestazioni del Kalazar immunospecifico rapido sono state valutate utilizzando una curva ROC.

 

L’area sotto la curva ROC di 0,957 era significativamente diversa da 0,5 (P <0,0001), e quindi si può concludere che il Kalazar immunospecifico rapido ha la capacità di distinguere i sieri canini con e senza L. infantum IgG. La migliore performance del test è stata a un cutoff>> 0 (sensibilità 92,6%, specificità 97%). Il test può essere utilizzato per lo screening della malattia se il cutoff è>> 0 (sensibilità massima, 92,6%) ed è consigliato come test di conferma per la presenza di anticorpi IgG di L. infantum se il cutoff è impostato>> 2 (specificità massima, 100%) .

 

 

ELISA kit for Human Zonulin

E-EL-H5560 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat Collagenase ?

E-EL-R0241 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat ?-Secretase

E-EL-R2489 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rabbit Preptin

E-EL-RB0730 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 700.8 EUR

ELISA kit for PGI2 (Prostacyclin)

E-EL-0022 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for GSH (Glutathione)

E-EL-0026 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for OT (Oxytocin)

E-EL-0029 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for DHT (Dihydrotestosterone)

E-EL-0031 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for HIS (Histamine)

E-EL-0032 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for DA (Dopamine)

E-EL-0046 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for MDA (Malondialdehyde)

E-EL-0060 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for E2 (Estradiol)

E-EL-0065 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for Car (Carnosine)

E-EL-0069 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for ALD (Aldosterone)

E-EL-0070 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for T (Testosterone)

E-EL-0072 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for ADT (Androsterone)

E-EL-0074 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for Bb (Bilirubin)

E-EL-0076 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for ACH (Acetylcholine)

E-EL-0081 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for Pg (Progesterone)

E-EL-0090 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for PTD (Pentosidine)

E-EL-0091 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for MN (Metanephrine)

E-EL-0131 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

ELISA kit for Human GLP1R (Glucagon-likePeptide1receptor) Kit

E-EL-H2499 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse STUB1 (E3ubiquitin-proteinligaseCHIP) Kit

E-EL-M2651 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat TPO (Thyroid Peroxidase)  Kit

E-EL-R2526 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat NEFH (Neurofilament,HeavyPolypeptide) Kit

E-EL-R2577 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Human CBG (Corticosteroid Binding Globulin) Kit

E-EL-H2464 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Human TPMT (Thiopurine S-Methyltransferase)  Kit

E-EL-H5563 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Human CYP2A6 (Cytochrome P450 2A6)  Kit

E-EL-H5564 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse FLT1/VEGFR1 (VascularEndothelialGrowthFactorReceptor 1) Kit

E-EL-M0648 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse IARS (Isoleucyl tRNA Synthetase)  Kit

E-EL-M2657 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse ACV-AB (Activin AB)  Kit

E-EL-M2660 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse Ang1-7 (Angiotensin1-7) Kit

E-EL-M2681 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Mouse RAB35 (Ras-relatedproteinRab-35) Kit

E-EL-M2683 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat CBG (Corticosteroid Binding Globulin) Kit

E-EL-R1112 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat AZU/HBP (Azurocidin/HeparinBindingProtein) Kit

E-EL-R2538 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Rat HRH4 (Histamine Receptor H4)  Kit

E-EL-R2556 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Human LUM (Lumican)

E-EL-H0198 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR

ELISA kit for Human PSAP (Prosaposin)

E-EL-H0200 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 640.8 EUR
×

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2023 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme