Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Sierodiagnosi dell’idatidosi umana con un ELISA sviluppato sulla base di antigeni derivati da cisti idatidee di pecora e confronto con un kit ELISA umano commerciale.

Posted on Dicembre 31, 2021 by Andrea
OBBIETTIVO
Esplorare la sierodiagnosi della cisti idatidea nell’uomo utilizzando diversi antigeni di pecora (liquido idatideo, antigeni somatici ed escretori/secretori del protoscolex) mediante ELISA e confrontare questo risultato con il kit ELISA umano commerciale.
METODI
Sono stati prelevati cento campioni di sangue da pazienti con anamnesi di grave dolore addominale ed eosinofilia. Dieci campioni di siero sono stati ottenuti da pazienti con echinococcosi cistica confermata chirurgicamente e patologicamente dall’ospedale universitario di Mashhad come controllo positivo e 5 campioni di siero da neonati di età inferiore a un anno come controllo negativo. I campioni di sangue sono stati centrifugati a 3000 μg a 20°C per 15 minuti e i sieri sono stati conservati a -20°C. In primo luogo, questi campioni sono stati testati per la presenza di anticorpi mediante ELISA umano commerciale. Quindi, ELISA è stato sviluppato su micropiastre rivestite con fluido idatideo, antigeni somatici ed escretori/secretori di pecore protoscolex.
RISULTATI
I risultati di questo studio, analizzati dal test Kappa, hanno mostrato che l’antigene del fluido idatideo potrebbe essere utilizzato come fonte precisa di rilevamento nel test ELISA indiretto.
CONCLUSIONI
Il fluido idatideo rispetto agli antigeni escretori-secretori e somatici ha mostrato un maggiore accordo di compatibilità nel test kappa che può essere utilizzato per ulteriori studi nello sviluppo di qualsiasi test ELISA per la diagnosi di idatidosi umana.

Comparison of ELISA diagnostic kits used in China for hepatitis C virus IgG antibody detection

 

OBJECTIVE
To compare the commercial diagnostic reagent available in China for hepatitis C virus ( HCV) IgG antibody detection in order to provide some useful information for HCV prevention.
METHODS
The HCV-IgG detection reagents produced by six different Enterprises named A, B, C, D, E and F were chosen and applied to detect 160 HCV specious sera samples. HCV-IgG reagent from ABBOTT was adopted as gold-standard and the samples in gray zone were determined by RIBA method finally.
RESULTS
160 sera samples comprised 88 positive samples and 72 negative samples. The total conformity ranged from 88.13% to 98.13% and the Youden indexes ranged from 0.74 to 0.96 when the reagents from six different Enterprises were compared with gold-standard. The highest conformity was 98.13%, observed in D reagent with the highest Youden index of 0.96.
CONCLUSIONS
The total conformity rates were more than 88% when the HCV-IgG antibody detection reagents from six different Enterprises were compared with ABBOTT reagent. It was highly conformable. However, some reagent proved to be less conformable in negative samples detection.

Kit ELISA per la determinazione delle proteine delle arachidi: studio collaborativo

 

È stato condotto uno studio collaborativo in 10 laboratori per convalidare un metodo ELISA sviluppato per la determinazione quantitativa delle proteine delle arachidi negli alimenti. Il kit ELISA utilizzato per questo studio si basa sull’anticorpo policlonale di coniglio. Questo kit non produce risultati falsi positivi o reattività crociata con un’ampia gamma di matrici alimentari prive di arachidi. Tutti i partecipanti hanno ottenuto il kit ELISA di arachidi con procedure operative standard, un elenco di campioni, i campioni e un protocollo per la registrazione dei risultati del test. Lo studio ha incluso 15 campioni di cibo.
Tre campioni di matrice alimentare a contenuto zero di arachidi hanno mostrato un contenuto proteico di arachidi inferiore al primo standard (0,10 mg/kg). Tre campioni con arachidi dichiarate come ingrediente hanno rivelato un contenuto proteico di arachidi al di fuori della curva di calibrazione (l’assorbanza era al di sopra dello standard più alto) in tutti i laboratori e tre campioni avevano il contenuto di arachidi riportato al di sopra dello standard più alto o all’interno della curva di calibrazione, a seconda del laboratorio.
Sei campioni con arachidi dichiarate come ingrediente hanno fornito il contenuto proteico di arachidi all’interno della curva di calibrazione. Solo questi sei campioni, insieme a un campione di controllo positivo (CS2), sono stati utilizzati per la valutazione statistica. I test statistici (Cochran, Grubbs e Mandel) e l’analisi della varianza sono stati utilizzati per la valutazione dei risultati dello studio collaborativo. Sono stati calcolati i limiti di ripetibilità e riproducibilità, nonché un LOQ (LOQcollaborative 0.22 mg proteine di arachidi/kg) e un LOD (LODcollaborative 0.07 mg proteine di arachidi lkg) per il kit.

Confronto di effetti tra due kit ELISA nella rilevazione di anticorpi IgG di Echinococcus granulosus

 

OBBIETTIVO
Per confrontare gli effetti di due kit ELISA sulla rilevazione di anticorpi IgG di Echinococcus granulosus umano.
METODI
Un totale di 134 sieri di pazienti con echinococcosi, paragonimiasi westermani, clonorchiasi sinensis, schistosomiasi japonica e cisticercosi cellulosae e persone normali sono stati rilevati da due kit IgG ELISA prodotti da diverse aziende. Inoltre, la specificità, la sensibilità e la reattività crociata sono state contate e analizzate statisticamente.
RISULTATI
La sensibilità e la specificità dei due kit erano estremamente elevate, pari al 100,00%. I tassi di cross-reattività sono stati rispettivamente del 25,00% (paragonimiasis westermani), del 26,09% (clonorchiasis sinensis), del 10.00% (schistosomiasi japonica) e dell’87,5% (cisticercosi), utilizzando il kit prodotto dalla Combined Company di Shenzhen; i tassi di cross-reattività sono stati rispettivamente del 5,00% (paragonimiasis westermani), del 13,04% (clonorchiasis sinensis), del 20,00% (schistosomiasi japonica) e del 93,75% (cisticercosi), utilizzando il kit prodotto dalla Haitai Company a Zhuhai. Inoltre, c’era una differenza significativa nel rilevamento di Paragonimus westermani (P <0,05), ma i resti non avevano differenze statisticamente significative (tutti P> 0,05) tra i due kit.
CONCLUSIONI
Entrambi i kit ELISA sulla rilevazione degli anticorpi IgG dell’Echinococcus granulosus umano presentano i vantaggi di un’elevata sensibilità, specificità, praticità e velocità. Tuttavia, è anche urgente risolvere ulteriormente la cross-reattività di Echinococcus granulosus con altri parassiti, al fine di migliorare l’accuratezza della diagnosi precoce.

Valutazione analitica di un kit ELISA umano per la misurazione dell’inibina B in campioni di ratto

 

SFONDO
È stata intrapresa una valutazione analitica interlaboratorio di un ELISA per l’inibina B umana disponibile in commercio per la misurazione dell’inibina B nel siero e nel plasma di ratto.
METODI
La linearità della diluizione, il recupero addizionato, la precisione intra e inter-dosaggio, la sensibilità funzionale, gli effetti matrice e la stabilità congelata sono stati valutati in cinque laboratori. Gli intervalli di riferimento sono stati generati per i ratti maschi Sprague Dawley e Han Wistar.
RISULTATI
La prestazione accettabile è stata definita come un coefficiente di variazione del dosaggio complessivo ≤ 20% con un LLOQ intraday ≤ 20 pg/ml. La precisione intra e inter-dosaggio e la sensibilità funzionale (≤6,4 pg/ml) generalmente soddisfacevano questi criteri, ma con occasionali evidenze di una maggiore variabilità, in particolare a concentrazioni più basse.
La linearità della diluizione era accettabile con un basso recupero occasionale. Il recupero accettabile dei calibratori del kit dal siero di ratto ha confermato l’assenza di effetti matrice. Campioni di siero e plasma abbinati hanno fornito risultati comparabili. Il segnale è aumentato al congelamento, è rimasto costante per ≥3 cicli di congelamento-scongelamento ed è stato generalmente stabile per almeno 8 settimane.
L’inibina B media variava da 33,5 a 140,6 pg / ml nei ratti adulti nei laboratori, con alcune prove di un calo da 6 a 9 settimane di età. I calcoli della potenza utilizzando i dati dell’intervallo di riferimento preliminare hanno indicato che 10 animali/gruppo rileverebbero generalmente una diminuzione del 40% dell’inibina B ad AstraZeneca, ma i laboratori con valori di controllo inferiori richiederebbero gruppi più grandi.
CONCLUSIONI
Il saggio soddisfa i criteri di prestazione analitica; Tuttavia, la precisione all’estremità inferiore della curva standard, la variabilità biologica e i bassi valori di controllo osservati in alcuni laboratori indicano che l’utilità del test può essere limitata in alcuni laboratori.

UHPLC Method Develop Kit 1.8um

CHR5148 Scientific Laboratory Supplies PK5 4311.6 EUR

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

abx512408-96tests Abbexa 96 tests 801.6 EUR

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

DLR-PTD-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

DLR-PTD-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

abx253063-96tests Abbexa 96 tests 764.4 EUR

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

20-abx150369 Abbexa
  • 9004.80 EUR
  • 4795.20 EUR
  • 1111.20 EUR
  • 10 × 96 tests
  • 5 × 96 tests
  • 96 tests

Pentosidine (PTD) ELISA Kit

abx575771-96tests Abbexa 96 tests 801.6 EUR

PTD ELISA KIT|Human

EF007124 Lifescience Market 96 Tests 826.8 EUR

Bovine Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103b Lifescience Market 96 Tests 1113.6 EUR

Chicken Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103c Lifescience Market 96 Tests 1113.6 EUR

Canine Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103d Lifescience Market 96 Tests 1113.6 EUR

General Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103Ge Lifescience Market 96 Tests 1063.2 EUR

Human Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103h Lifescience Market 96 Tests 988.8 EUR

Mouse Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103m Lifescience Market 96 Tests 1038 EUR

Porcine Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103p Lifescience Market 96 Tests 1113.6 EUR

Rat Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103r Lifescience Market 96 Tests 1063.2 EUR

Rabbit Pentosidine, PTD ELISA Kit

CELI-66103Rb Lifescience Market 96 Tests 1113.6 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

CEA264Ge-10x96wellstestplate Cloud-Clone 10x96-wells test plate 6431.78 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

CEA264Ge-1x48wellstestplate Cloud-Clone 1x48-wells test plate 634.85 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

CEA264Ge-1x96wellstestplate Cloud-Clone 1x96-wells test plate 855.5 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

CEA264Ge-5x96wellstestplate Cloud-Clone 5x96-wells test plate 3489.77 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

4-CEA264Ge Cloud-Clone
  • 6492.00 EUR
  • 3430.80 EUR
  • 855.60 EUR
  • 10 plates of 96 wells
  • 5 plates of 96 wells
  • 1 plate of 96 wells

Mouse PTD(Pentosidine) ELISA Kit

EM1315 FN Test 96T 628.92 EUR

Rat PTD(Pentosidine) ELISA Kit

ER1294 FN Test 96T 628.92 EUR

ELISA kit for PTD (Pentosidine)

E-EL-0091 Elabscience Biotech 1 plate of 96 wells 452.4 EUR

Human PTD(Pentosidine) ELISA Kit

EH3673 FN Test 96T 628.92 EUR

Human Pentosidine(PTD)ELISA Kit

GA-E0052HM-48T GenAsia Biotech 48T 346.8 EUR

Human Pentosidine(PTD)ELISA Kit

GA-E0052HM-96T GenAsia Biotech 96T 559.2 EUR

Human Pentosidine(PTD)ELISA Kit

QY-E01014 Qayee Biotechnology 96T 433.2 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

RD-PTD-Ge-48Tests Reddot Biotech 48 Tests 560.4 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

RD-PTD-Ge-96Tests Reddot Biotech 96 Tests 775.2 EUR

General Pentosidine ELISA Kit (PTD)

RK00709 Abclonal 96 Tests 625.2 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

RDR-PTD-Ge-48Tests Reddot Biotech 48 Tests 585.6 EUR

General Pentosidine (PTD) ELISA Kit

RDR-PTD-Ge-96Tests Reddot Biotech 96 Tests 811.2 EUR

Cat Pentosidine (PTD) ELISA Kit

YLA0087CT-48T Shanghai YL Biotech 48T 547.5 EUR

Cat Pentosidine (PTD) ELISA Kit

YLA0087CT-96T Shanghai YL Biotech 96T 637.5 EUR
×

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2023 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme