Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Neuroglobina e mioglobina nel carcinoma polmonare non a piccole cellule

Posted on Giugno 18, 2022 by Andrea

Effetto delle infezioni respiratorie virali multiple    sui risultati per i bambini in condizioni critiche. I progressi nella diagnostica molecolare hanno portato ad un aumento del numero di test per  le infezioni respiratorie singole e multivirali   nella pratica clinica di routine. Questo studio confronta i risultati tra infezioni respiratorie singole e multivirali    in bambini di età inferiore a 5 anni con  insufficienza respiratoria ricoverati in terapia intensiva   .

  1. Studio di coorte retrospettivo a centro singolo.
  2. Ospedale pediatrico terziario indipendente.
  3. Bambini di età inferiore a 5 anni ricoverati in terapia intensiva con   insufficienza respiratoria e  pannello molecolare respiratorio   positivo   . Sono stati esclusi i bambini con una storia di comorbilità o infezioni simili. Dopo l’esclusione, i bambini sono stati divisi in gruppi monovirali o multivirali. I loro dati demografici e i risultati in terapia intensiva sono stati confrontati.
  4. Quattrocentosettantasette bambini con  insufficienza respiratoria sono  risultati positivi al  pannello respiratorio   , di cui 432 avevano un solo virus e 45 avevano più virus. I bambini con più virus hanno avuto una permanenza più lunga in terapia intensiva (4,5 giorni) rispetto al gruppo con virus singolo (3 giorni; p <0,002).
  5. Le infezioni multivirali erano associate a un maggiore utilizzo della linea centrale (odds ratio 2,4; IC 95% 1,3-4,6; p = 0,008) ma non alla necessità di ventilazione invasiva oa disfunzione cardiovascolare.
  6. Ulteriori analisi tra i pazienti con ventilazione invasiva hanno mostrato che le infezioni multivirali determinavano una maggiore associazione tra ventilazione prolungata >> 7 d) (odds ratio 3,4; IC 95%, 1,2-9,4; p = 0,01) e infezione batterica delle basse   vie respiratorie   confermata da broncoalveolare quantitativo lavaggio (odds ratio 2,1; IC 95% 1,1-1,2; p = 0,03).
  7. Le infezioni da rinovirus / enterovirus umano, adenovirus, parainfluenza e influenza hanno rappresentato una percentuale molto più alta di casi (p = 0,00089) come infezioni multivirali rispetto alle infezioni individuali.
  8. Le infezioni multivirali sono state associate a una permanenza più lunga in terapia intensiva, ventilazione meccanica prolungata, infezioni batteriche del   tratto respiratorio inferiore   e necessità di una linea centrale. Alcuni virus comuni hanno portato a tassi più elevati di ricoveri in terapia intensiva come infezioni multivirali.

Analisi estesa del protocollo di recupero esteso modificato nella palatoplastica schisi

  • In precedenza abbiamo dimostrato l’efficacia dell’Enhanced Post-Surgery Recovery Protocol (ERAS) nella chirurgia plastica del palatoschisi pediatrica per la prova   del concepimento  (POC). Abbiamo cercato di confermare l’efficacia di ERAS quando esteso a pazienti di tutte le età e complessità sottoposti a trattamento primario.
  • Da aprile 2017 a dicembre 2018, 100 pazienti sono stati campionati prospetticamente per la valutazione estesa (ERAS  2  ) e POC (ERAS  1  ) e confrontati con i controlli storici sia indipendentemente che in aggregato (ERAS  (T)  ). Abbiamo confrontato i dati demografici dei pazienti, la somministrazione perioperatoria dei farmaci, la durata della degenza (LOS) e le tariffe di ritorno in servizio (RTS).
  •  Nonostante la maggiore complessità, il consumo totale di farmaci (equivalenti di morfina normalizzata per il peso corporeo) durante ciascuna fase della cura è stato significativamente maggiore nel gruppo di controllo rispetto a ERAS  1  , ERAS  2  o ERAS  T , rispettivamente  (intraoperatorio: 0,44 mg/kg contro 0,013 mg/ kg vs 0,016 mg/kg vs 0,014 mg/kg; unità di assistenza comunitaria: 0,061 mg/kg vs 0,006 mg/kg vs 0,007 mg/kg vs 0,007 mg/kg; postoperatorio: 0,389 mg/kg vs 0,009 mg/kg vs 0,026 mg / kg rispetto a 0,017 mg / kg). ERA  1   i
  • Ciascuno dei gruppi ERAS  2   ha mostrato una diminuzione della LOS (-36,6%, -26,3%) rispetto al gruppo di controllo. Complessivamente, l’uso di ERAS ha portato a una riduzione del 95,7% della somministrazione del farmaco e del 31,7% della LOS rispetto al gruppo di controllo. L’incidenza di RTS era maggiore in ERAS  2   (13,0%) rispetto a ERAS  1  (2,1%) o al gruppo di controllo (2,4%), con un pannello positivo del virus respiratorio perioperatorio che era il più forte predittore indipendente.
  • L’uso di ERAS in pazienti con età avanzata e complessità della palatoplastica ha dimostrato coerenza nella riduzione della somministrazione di farmaci perioperatori e nella riduzione della LOS. Il PRVP positivo è risultato essere un predittore indipendente di RTS, anche dopo l’uso di ERAS.
  • Le globine sono proteine ​​<em> respiratorie </em> coinvolte nel metabolismo dell’ossigeno, che è un fattore critico nella crescita e nella progressione del tumore. Lo stato della neuroglobina e della mioglobina nelle neoplasie umane, incluso il cancro ai polmoni, è in gran parte sconosciuto.
  • Lo scopo di questo studio era di studiare i profili di espressione dell’mRNA, i potenziali meccanismi regolatori e i collegamenti clinicopatologici di neuroglobina e mioglobina nel carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC). Abbiamo testato 208 campioni di NSCLC sezionati chirurgicamente e un <em> pannello </em> di linee cellulari polmonari normali e cancerose.
  • L’espressione dell’mRNA dei marcatori di neuroglobina, mioglobina e ipossia (HIF1α e VEGFa) è stata misurata mediante qRTPCR mentre la metilazione del promotore della neuroglobina è stata valutata mediante pyrosequencing. La neuroglobina e la mioglobina erano aumentate nei campioni di tumore rispetto al tessuto normale (p = 1,3 × 10 (-22) e p = 1,9 × 10 (-9), rispettivamente.
  • La neuroglobina era più frequentemente sovraespressa nei carcinomi a cellule squamose (SqCCL) che negli adenocarcinomi. La sovraespressione della mioglobina era più profonda negli adenocarcinomi, che correlava con una scarsa sopravvivenza (p = 0,013). Il promotore della neuroglobina era ipermetilato nel 30,8% dei casi di NSCLC, che era correlato alla downregulation dell’mRNA della neuroglobina.
  • La regolazione epigenetica della neuroglobina è stata <em> confermata </em> trattando le linee cellulari polmonari con 5’azadeossicitidina e/o tricostatina A.
  • L’espressione di entrambi i geni era correlata con l’espressione di HIF1α (neuroglobina: p = 3,8 × 10 (-5), mioglobina: p = 1,1 × 10 (-11)). L’espressione della mioglobina era anche associata all’espressione VEGF? (p = <em> 2,1 </em> × 10 (-7)).
  • La sovraregolazione ipossia-dipendente di entrambe le globine è stata convalidata in vitro. In sintesi, la sovraespressione di neuroglobina e mioglobina nel NSCLC è associata al sottotipo istologico, all’ipossia e, nel caso della neuroglobina, alla regolazione epigenetica. L’espressione della mioglobina può essere di potenziale importanza nella prognosi degli adenocarcinomi polmonari.

Caratteristiche cliniche dei nuovi pazienti con coronavirus del 2019 a Wuhan, in Cina.

  • Un recente gruppo di casi di polmonite a Wuhan, in Cina, è stato causato da un nuovo beta-coronavirus, il nuovo coronavirus 2019 (2019-nCoV). Presentiamo la caratterizzazione epidemiologica, clinica, di laboratorio e radiologica, il trattamento e gli esiti clinici di questi pazienti. Tutti i pazienti con sospetto 2019-nCoV sono stati ricoverati in un ospedale designato a Wuhan.
  • Abbiamo raccolto e analizzato in modo prospettico i dati sui pazienti con  infezione da 2019-nCoV confermata in laboratorio   utilizzando RT-PCR in tempo reale e sequenziamento di nuova generazione.
  • I dati sono stati ottenuti utilizzando moduli standard di raccolta dati forniti dall’International Consortium on Serious Acute  Respiratory Infections   and Emerging Infections da cartelle cliniche elettroniche. I ricercatori hanno anche contattato direttamente i pazienti o le loro famiglie per stabilire dati epidemiologici e sintomatici.
  • I risultati sono stati anche confrontati tra i pazienti che sono stati ricoverati in terapia intensiva (ICU) e quelli che non lo hanno fatto. Entro il 2 gennaio 2020, 41 pazienti ricoverati in ospedale avevano   un’infezione 2019-nCoV confermata in laboratorio.
  • La maggior parte dei pazienti infetti è di sesso maschile (30 [73%] su 41); meno della metà aveva una malattia di base (13 [32%]), tra cui diabete mellito (otto [20%)], ipertensione (sei [15%]) e malattie cardiovascolari (sei [15%]). L’età media era di 49,0 anni (IQR 41,0-58,0). 27 (66%) dei 41 pazienti hanno avuto contatti con il mercato ittico di Huanan. È stato trovato un gruppo familiare.
  • I sintomi comuni all’esordio della malattia erano febbre (40 [98%] su 41 pazienti), tosse (31 [76%]) e dolore o affaticamento muscolare (18 [44%]); sintomi meno frequenti includono produzione di espettorato (11 [28%] su 39), mal di testa (tre [8%] su 38), emottisi (due [5%] su 39) e diarrea (uno [3%] su di 38).
  • La dispnea si è sviluppata in 22 (55%) su 40 pazienti (tempo mediano dall’esordio alla dispnea 8,0 giorni [IQR 5,0-13,0]). 26 (63%) su 41 pazienti presentavano linfopenia.
  • Tutti i 41 pazienti avevano polmonite con risultati anormali della TC toracica. Le complicanze includevano sindrome   da distress respiratorio acuto   (12 [29%]), RNAemia (sei [15%), danno cardiaco acuto (cinque [12%]) e infezione secondaria (quattro [10%). 13 (32%) pazienti sono stati ricoverati in terapia intensiva e 6 (15%) sono morti.
  • Rispetto ai pazienti non in terapia intensiva, i pazienti in terapia intensiva avevano livelli più elevati di IL2, IL7, IL10, GSCF, IP10, MCP1,   MIP1A  e   TNFα. era associato al ricovero in terapia intensiva e all’elevata mortalità.

NATtrol Strep A Verification Panel (24 x 0.1mL)

NATSAVP1-C Zeptometrix 24 x 0.1mL 632.4 EUR

NATtrol T.vaginalis Verification Panel (17 x 0.7 mL)

NATTVGP-C Zeptometrix 17 x 0.7 mL 645.92 EUR

SeroDetect HIV-Ab Verification Panel (5 X 1.5 mL)

KZMC006 Zeptometrix 5 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect Anti-HBs Verification Panel (6 X 1.5 mL)

KZMC008 Zeptometrix 6 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect Anti-HBcore Verification Panel (5 X 1.5 mL)

KZMC009 Zeptometrix 5 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect Anti-HCV Verification Panel (5 X 1.5 mL)

KZMC010 Zeptometrix 5 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect HTLV Ab Verification Panel (5 X 1.5 mL)

KZMC011 Zeptometrix 5 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect Dengue Fever Verification Panel (10 X 0.5 mL)

KZMC028 Zeptometrix 10 X 0.5 mL 272.56 EUR

NATtrol Clostridium difficile Verification Panel (6 X 1 mL)

NATCDIVP-C Zeptometrix 6 X 1 mL 532.56 EUR

NATtrol CARBA-R Verification Panel (10 x 0.06 mL)

NATCRVP-C Zeptometrix 10 x 0.06 mL 270.48 EUR

NATtrol Respiratory Panel 2 (RP2) Controls (Ea)

NATRPC2-BIO Zeptometrix Ea 458.72 EUR

SeroDetect HIV-Ab Range Verification Panel (10 X 1.5 mL)

KZMC024 Zeptometrix 10 X 1.5 mL 278.8 EUR

SeroDetect West Nile Virus Verification Panel (10 X 0.5 mL)

KZMC027 Zeptometrix 10 X 0.5 mL 278.8 EUR

NATtrol MTB Verification Panel (5 x 0.6mL, 6 x 1.6mL)

NATMTBP-C Zeptometrix 5 x 0.6mL, 6 x 1.6mL 555.44 EUR

NATtrol Zika Virus Range Verification Panel (4 x 0.5 mL)

NATZIKV-RV Zeptometrix 4 x 0.5 mL 529.44 EUR

HIV 1/2 Rapid Test Verification Panel (10 X 0.25 mL)

KZMC029 Zeptometrix 10 X 0.25 mL 196.64 EUR

NATtrol Zika Virus (PRVABC59) Range Verification Panel (4 x 0.5 mL)

NATZIKV(PRV)-RV Zeptometrix 4 x 0.5 mL 529.44 EUR

NATtrol Respiratory Pathogen Panel -1 (6 x 0.25 mL)

NATRPP-1 Zeptometrix 6 x 0.25 mL 464.96 EUR

SeroDetect HCV-Ab Mixed Titer Verification Panel I (15 X 0.25 mL)

KZMC022 Zeptometrix 15 X 0.25 mL 266.32 EUR

pSilencer 2.1- U6- Neo

PVT10867 Lifescience Market 2 ug 370 EUR

NATtrol Respiratory Validation Panel (RVP) (Qualitative) (13 X 0.2 mL)

NATRVP-1 Zeptometrix 13 X 0.2 mL 688.56 EUR

NATtrol Respiratory Validation Panel (RVP) (Qualitative) (17 X 0.2 mL)

NATRVP-3 Zeptometrix 17 X 0.2 mL 863.28 EUR

SeroDetect HIV-1/ HIV-2 Ag/Ab Combo Verification Panel (5 X 1.25mL)

KZMC030 Zeptometrix 5 X 1.25mL 313.12 EUR

Anti-beta-Tubulin Antibody (monoclonal, TUB 2.1)

MA1112 BosterBio 100ug/vial 334 EUR

Recombinant DENV Envelope Protein [His] (2.1 mg/mL)

VAng-Wyb8605-inquire Creative Biolabs inquire Ask for price

Frozen Tissue Section Panel - Mouse Whole Brain Segmentation Panel

T6334035 Biochain 5 slides 931 EUR

Paraffin Tissue Section Panel - Mouse Whole Brain Segmentation Panel

T8334035 Biochain 5 slides 556 EUR

Rabbit Anti Human Erythrocyte Ankyrin 2.1/2.2 Polyclonal Antibody

CPBT-66611RH Creative Diagnostics 1 ml 710 EUR

Mouse Homeobox protein Nkx- 2.1, Nkx2-1 ELISA KIT

ELI-39618m Lifescience Market 96 Tests 865 EUR

Human Homeobox protein Nkx- 2.1, NKX2-1 ELISA KIT

ELI-16708h Lifescience Market 96 Tests 824 EUR

Immunoglobulin Panel Kit (OKSB00001)

OKSB00001 Aviva Systems Biology 1 Kit 343 EUR

Respiratory syncytical virus (RSV)

E65H001 EnoGene 100ug 382 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV)

RA19074 Neuromics 100 ul 435 EUR

DiscoveryProbe? Angiogenesis-related Compounds Panel

L1001-5 ApexBio 5 mg/well 1065 EUR

DiscoveryProbe? Apoptosis-related Compounds Panel

L1002-5 ApexBio 5 mg/well 2600 EUR

DiscoveryProbe? Cardiovascular-related Compounds Panel

L1004-5 ApexBio 5 mg/well 3274 EUR

DiscoveryProbe? Metabolism-related Compounds Panel

L1013-5 ApexBio 5 mg/well 6348 EUR

DiscoveryProbe? Neuroscience-related Compounds Panel

L1015-5 ApexBio 5 mg/well 8541 EUR

DiscoveryProbe? Ubiquitination-related Compounds Panel

L1019-5 ApexBio 5 mg/well 2834 EUR

PathwayReady? EGFR Signaling Inhibitor Panel

K863-14 Biovision 1240 EUR

VAHTS AmpSeq Cancer HotSpot Panel

NA102-01 Vazyme 24 rxn 794 EUR

Stem Cell MicroRNA Profiling Panel

RA620A-1 SBI 10 profiles 1172 EUR

Anti-24P4C12 proteins (clone (Ha5)-1(5)2.1)-VC-MMAE ADC

ADC-W-310 Creative Biolabs 1mg Ask for price

Respiratory Syncytial Virus (Strain Long)

DAGA-3443 Creative Diagnostics 1mg 1340 EUR

Respiratory syncytial virus PCR kit

PCR-H443-48R Bioingentech 50T 823 EUR

Respiratory syncytial virus PCR kit

PCR-H443-96R Bioingentech 100T 1113 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120084-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120085-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120086-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120087-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120088-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120089-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120090-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120091-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx120092-1mg Abbexa 1 mg 843 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx022180-1mg Abbexa 1 mg 648 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx022181-1mg Abbexa 1 mg 648 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx023119-1ml Abbexa 1 ml 704 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx411111-02mg Abbexa 0.2 mg 565 EUR

Respiratory Syncytial Virus (RSV) Antibody

abx411583-1ml Abbexa 1 ml 509 EUR

Mouse Anti-Mouse CD8 (Lyt 2.1) Monoclonal antibody, clone 116-13.1 (HB129)

CABT-L4414-1mg Creative Diagnostics 1 mg 897 EUR

Mouse Anti-Mouse CD8 (Lyt 2.1) Monoclonal antibody, clone 116-13.1 (HB129)

CABT-L4414-5mg Creative Diagnostics 5 mg 2405 EUR

Histone H3K4 Methylation Antibody Panel Pack

C10005 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3K9 Methylation Antibody Panel Pack

C10006 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3K27 Methylation Antibody Panel Pack

C10007 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3K36 Methylation Antibody Panel Pack

C10008 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3K79 Methylation Antibody Panel Pack

C10009 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H4K20 Methylation Antibody Panel Pack

C10012 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H4 Acetylation Antibody Panel Pack

C10013 EpiGentek 4 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3 Phosphorylation Antibody Panel Pack

C10014 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3R2 Methylation Antibody Panel Pack

C10015 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3R8 Methylation Antibody Panel Pack

C10016 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3R17 Methylation Antibody Panel Pack

C10017 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H3R26 Methylation Antibody Panel Pack

C10018 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

Histone H4R3 Methylation Antibody Panel Pack

C10019 EpiGentek 3 x 25 µg 628.55 EUR

DNA Methylation Antibody Panel Pack I

C20000 EpiGentek 382.05 EUR

HBV LONGITUDINAL PANEL (13 X 1mL)

6502 Zeptometrix 13 X 1mL 1261.6 EUR

HBV LONGITUDINAL PANEL (12 X 1mL)

6504 Zeptometrix 12 X 1mL 1261.6 EUR

NATtrol BCID Panel (23 x 0.2mL)

NATBCP-BIO Zeptometrix 23 x 0.2mL 948.56 EUR

B6/C57J Immunoglobulin Panel Kit (OKSB00004)

OKSB00004 Aviva Systems Biology 1 Kit 402 EUR

Core Panel Multi-Tumor control slides

TS900 Innovex Set of 5 218 EUR

Core Panel Multi-Tumor control slides

TS900-25 Innovex Set of 25 485 EUR

Breast Panel Multi-Tumor control slides

TS901 Innovex Set of 5 218 EUR

Breast Panel Multi-Tumor control slides

TS901-25 Innovex Set of 25 485 EUR

DiscoveryProbe? Cancer Biology-related Compounds Panel

L1003-5 ApexBio 5 mg/well 3947 EUR

DiscoveryProbe? Chromatin/Epigenetics-related Compounds Panel

L1006-5 ApexBio 5 mg/well 9306 EUR

DiscoveryProbe? Immunology/Inflammation-related Compounds Panel

L1010-5 ApexBio 5 mg/well 2683 EUR

DiscoveryProbe? Microbiology & Virology-related Compounds Panel

L1014-5 ApexBio 5 mg/well 5223 EUR
×

Le gravi lacune nella nostra conoscenza dell’origine, dell’epidemiologia, della durata della trasmissione e dello spettro clinico della malattia devono essere colmate nella ricerca futura. Ministero della Scienza e della Tecnologia, Accademia cinese delle scienze mediche, Fondazione nazionale cinese delle scienze della vita e Commissione municipale per la scienza e la tecnologia di Pechino.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2022 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme