Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Kit ELISA quantitativo per le tossine paralitiche dei crostacei accoppiato al pretrattamento del campione.

Posted on Dicembre 31, 2021 by Andrea
È stato sviluppato un nuovo kit ELISA per quantificare il livello di tossine da avvelenamento da molluschi paralitici (PSP) negli estratti grezzi di molluschi. Un coniugato per la preparazione dell’antigene e un nuovo anticorpo utilizzato nell’ELISA è stato preparato sulla base delle reazioni uniche tra le tossine C11-O-solfato come le gonyautoxins 2 e 3 (GTX2,3) e vari composti tiolici, seguite dall’accoppiamento con l’emocianina della patella del buco della serratura . Con le stesse tecniche sono stati prodotti anche i composti necessari per l’ELISA competitivo, la tossina marcata e una tossina standard artificiale per sostituire la saxitossina nell’analisi.
L’ELISA risultante ha riconosciuto tutti i componenti della tossina testati; Tuttavia, i derivati del carbamoil-N-solfato come le tossine B e C e le tossine N1-OH come neoSTX e GTX1,4 hanno mostrato una bassa affinità per l’anticorpo. La differenza nella reattività dell’anticorpo osservata tra i componenti della tossina impedisce una quantificazione accurata delle quantità di tossina negli estratti di molluschi.
Per affrontare questo problema, i precedenti componenti della tossina sono stati trasformati in corrispondenti tossine carbammate mediante un blando trattamento con HCl secondo un metodo convenzionale. La riduzione di N1-OH di queste ultime tossine a N1-H è stata eseguita con il nostro metodo originale utilizzando l’emina come catalizzatore. Riportiamo qui il nuovo kit ELISA abbinato al processo di pretrattamento per trasformare i componenti della tossina favorevoli all’analisi quantitativa delle tossine PSP.

Il confronto di due kit ELISA per lo screening degli anticorpi IgG del citomegalovirus neonato

 

OBBIETTIVO
Questo studio ha confrontato due kit ELISA per lo screening degli anticorpi IgG del citomegalovirus (CMV) neonato e ha valutato l’efficacia di rilevamento del kit Abnova.
METODI
Gli anticorpi IgG CMV sono stati rilevati da entrambi i kit SeraQuest e Abnova da campioni di macchie di sangue essiccato (DBS) di 488 bastoncini di tallone appena nati. Le capacità di rilevamento di questi due kit sono state confrontate in diverse concentrazioni di diluizione del campione. L’efficacia di rilevamento relativa del kit Abnova è stata definita mediante un metodo statistico utilizzando il kit SeraQuest come punto di confronto.
RISULTATI
Rispetto al kit di test di screening SeraQuest, il kit Abnova ha rivelato una sensibilità del 98,9%, una specificità del 78,6%, un valore predittivo positivo del 99,3%, un valore predittivo negativo del 68,8% e il tasso di coincidenza per questi due kit di test di screening del 98,3% . Il controllo di consistenza di entrambi i kit basato sull’interpretazione della statistica kappa è stato relativamente buono. Per il kit Abnova, l'”area sotto la curva ROC” era 0,887, il che indica una precisione moderata.
CONCLUSIONI
Il kit Abnova può essere applicato allo screening neonatale per le infezioni congenite da CMV. Tuttavia, si suggerisce di ripetere il test per risultati ambigui per aumentare la specificità e il valore predittivo negativo.

Rilevamento falso positivo di residui di arachidi nella colorazione liquida del caramello utilizzando kit ELISA commerciali

 

 

I test iniziali dell’industria alimentare nel nostro laboratorio utilizzando metodi di analisi dell’immunoassorbimento enzimatico (ELISA) hanno indicato che il colore caramello più scuro (classe IV) conteneva inaspettatamente tracce di proteine di arachidi, un potenziale problema di allergeni non dichiarati. La produzione di caramelle è incentrata sul riscaldamento degli zuccheri, spesso glucosio, in condizioni di lavorazione chimica e termica controllate con altri ingredienti tra cui ammoniaca, solfito e/o sali alcalini.

Questi ingredienti non devono contenere tracce di residui di arachidi. Abbiamo cercato di determinare l’affidabilità dei metodi ELISA per allergeni di arachidi disponibili in commercio per il rilevamento di residui di arachidi evidenti nella colorazione del caramello. Campioni di colore caramello delle classi I, II, III e IV sono stati ottenuti da 2 fornitori commerciali e testati utilizzando 6 kit ELISA quantitativi e qualitativi di arachidi disponibili in commercio. Cinque lotti di color caramello di classe IV sono stati addizionati con una concentrazione nota di proteine di arachidi da farina di arachidi tostate per valutare il recupero dei residui di arachidi utilizzando un picco e un protocollo di recupero con 15 ppm o 100 ppm di proteine di arachidi su base specifica del kit.

Un rilevamento falso positivo della proteina di arachidi è stato trovato nei colori caramello di classe IV con un intervallo da 1,2 a 17,6 parti per milione recuperato in campioni di colore caramello liquido sia addizionato che non addizionato. I risultati del picco/recupero del kit ELISA indicano che si potrebbero ottenere risultati falsi negativi anche se la contaminazione da arachidi dovesse effettivamente esistere nel colore caramello di classe IV. I produttori di prodotti senza arachidi spesso testano tutti gli ingredienti per i residui di allergeni di arachidi utilizzando kit ELISA commerciali. I metodi ELISA non sono affidabili per la rilevazione dell’arachide negli ingredienti del caramello di classe IV e il loro uso non è raccomandato con questa matrice.

Comunicazione breve: confronto delle prestazioni diagnostiche di quattro kit HBsAg ELISA

 

SFONDO
Confronto dell’efficienza diagnostica di quattro kit ELISA per la determinazione dell’HBsAg.
METODI
Raccolta di 348 campioni di siero dal laboratorio clinico del Renmin Hospital dell’Università di Wuhan senza requisiti specifici di sesso ed età, determinando HBsAg con i quattro kit ELISA, contemporaneamente. Il test di conferma è stato effettuato quando i risultati iniziali sono positivi.
RISULTATI
I risultati di 329 campioni su 348 erano coerenti (94,5%), 152 su 329 erano positivi e 177 su 329 erano negativi e tutti i risultati positivi possono essere confermati; 19 campioni non erano coerenti (5,5%) e solo 1 campione è stato confermato dal test di conferma. Dopo il calcolo, le efficienze diagnostiche dei quattro kit ELISA (Beijing Wantai, Xiamen Xinchuang, Zhuhai Lizhu e Shanghai Kehua) erano rispettivamente del 98,6%, 98,0%, 99,7% e 97,4%, le sensibilità erano del 100%, 99,4%, 99,4% e 100%, rispettivamente, le specificità erano 97,5%, 96,9%, 100% e 95,4%, rispettivamente, i tassi di falsi positivi erano rispettivamente 2,5%, 3,1%, 0 e 4,6% e il falso negativo i tassi erano 0, 0,6%, 0,6% e 0, rispettivamente. Tutte le assorbenze iniziali dei campioni falsi positivi erano inferiori a 1,0.
CONCLUSIONI
L’efficienza diagnostica di Lizhu è la più alta, mentre Kehua è la più bassa. Risultati falsi positivi o falsi negativi si verificherebbero in uno qualsiasi dei kit, un test di conferma dell’HBsAg è essenziale per i campioni inizialmente positivi, specialmente con assorbanza <1.0, perché può escludere la maggior parte dei falsi positivi.

Comparative evaluation of three commercial ELISA kits for detection of antibodies to a nonstructural protein of foot-and-mouth disease virus.

 

In this study, we validated three commercial ELISA (NSP-ELISA) kits that detect antibodies to a nonstructural protein of foot-and-mouth disease virus (FMDV) in terms of their specificities and sensitivities. Although the specificities of the NSP-ELISA kits were as high as that of liquid-phase blocking ELISA (LPBE) in non-infected, non-vaccinated animals, the sensitivities of the NSP-ELISA kits were significantly lower than those of the present LPBE and did not agree with the findings of a previous report on infected animals in the field.

Therefore, although countries can adopt both a “vaccination-to-kill” policy and a “vaccination-to-live” policy after emergency vaccination during an FMD epidemic, the NSP-ELISA kits do not seem to be suitable for the latter policy in Japan. These results should be useful for choosing appropriate control measures for potential future FMD epidemics in Japan and elsewhere.

 

 

Ethinylestradiol (EE) ELISA Kit

DLR-EE-Ge-48T DL Develop 48T 607.2 EUR

Ethinylestradiol (EE) ELISA Kit

DLR-EE-Ge-96T DL Develop 96T 789.6 EUR

Epinephrine (EPI) ELISA Kit

DLR-EPI-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Epinephrine (EPI) ELISA Kit

DLR-EPI-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Epitestosterone (ET) ELISA Kit

DLR-ET-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Epitestosterone (ET) ELISA Kit

DLR-ET-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Glucocorticoid (GC) ELISA Kit

DLR-Glucocorticoid-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Glucocorticoid (GC) ELISA Kit

DLR-Glucocorticoid-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Glutathione (GSH) ELISA Kit

DLR-GSH-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Glutathione (GSH) ELISA Kit

DLR-GSH-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Acetylcholine (ACH) ELISA Kit

DLR-ACH-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Acetylcholine (ACH) ELISA Kit

DLR-ACH-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Androsterone (ADT) ELISA Kit

DLR-ADT-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Androsterone (ADT) ELISA Kit

DLR-ADT-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Androstenediol (AED) ELISA Kit

DLR-AED-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Androstenediol (AED) ELISA Kit

DLR-AED-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Aldosterone (ALD) ELISA Kit

DLR-ALD-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Aldosterone (ALD) ELISA Kit

DLR-ALD-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Allopregnanolone (AP) ELISA Kit

DLR-AP-Ge-48T DL Develop 48T 585.6 EUR

Allopregnanolone (AP) ELISA Kit

DLR-AP-Ge-96T DL Develop 96T 759.6 EUR

Androstenedione (ASD) ELISA Kit

DLR-ASD-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Androstenedione (ASD) ELISA Kit

DLR-ASD-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Human Asprosin ELISA Kit

DLR-Asprosin-Hu-48T DL Develop 48T 574.8 EUR

Human Asprosin ELISA Kit

DLR-Asprosin-Hu-96T DL Develop 96T 745.2 EUR

Melatonin (MT) ELISA Kit

DLR-MT-Ge-48T DL Develop 48T 681.6 EUR

Melatonin (MT) ELISA Kit

DLR-MT-Ge-96T DL Develop 96T 892.8 EUR

Noradrenaline (NE) ELISA Kit

DLR-NE-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR

Noradrenaline (NE) ELISA Kit

DLR-NE-Ge-96T DL Develop 96T 729.6 EUR

Nitrotyrosine (NT) ELISA Kit

DLR-NT-Ge-48T DL Develop 48T 690 EUR

Nitrotyrosine (NT) ELISA Kit

DLR-NT-Ge-96T DL Develop 96T 903.6 EUR

Oxytocin (OT) ELISA Kit

DLR-OT-Ge-48T DL Develop 48T 585.6 EUR

Oxytocin (OT) ELISA Kit

DLR-OT-Ge-96T DL Develop 96T 759.6 EUR

Ovalbumin (OVA) ELISA Kit

DLR-OVA-Ge-48T DL Develop 48T 432 EUR

Ovalbumin (OVA) ELISA Kit

DLR-OVA-Ge-96T DL Develop 96T 548.4 EUR

Prostacyclin (PGI2) ELISA Kit

DLR-PGI2-Ge-48T DL Develop 48T 562.8 EUR
×

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2023 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme