Skip to content
Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti

Canine, Bovine, Rabbit, Mouse, Rat, Goat, Donkey, Horse

Menu
  • Home
  • CALIBRATION
  • RECYCLING
  • Innovations
  • COMPANY PROFILE
  • VALUES
  • SUSTAINABLE DEVELOPMENT
  • VALUABLE INNOVATIONS DESIGNED FOR YOU.
Menu

Cascata conservativa della fosfatasi che regola la biogenesi della membrana nucleare

Posted on Giugno 18, 2022 by Andrea

Gli esosomi derivati ​​dalle cellule staminali mesenchimali migliorano il microambiente dell’infarto del miocardio, contribuendo all’angiogenesi e prevenendo l’infiammazione. Le cellule staminali mesenchimali del midollo osseo (MSC) ampiamente utilizzate nel trattamento dell’infarto del miocardio affrontano sfide di sopravvivenza nel microambiente infiammatorio e ischemico dell’infarto miocardico acuto. Lo studio ha ipotizzato che gli esosomi derivati ​​da MSC svolgano un ruolo importante nel miglioramento del microambiente dopo un infarto miocardico acuto e mirava a studiare gli effetti paracrini degli esosomi sull’angiogenesi e sull’attività antinfiammatoria.

  1. Le MSC sono state coltivate in DMEM / F12 integrate con il 10% di siero bovino fetale privo di esosomi e l’1% di penicillina-streptomicina per 48 ore. Gli esosomi derivati ​​da MSC sono stati isolati utilizzando ExoQuick-  TC  .  Sono stati eseguiti test di proliferazione delle cellule T e di formazione di tubi   per valutare la potenza angiogenica degli esosomi derivati ​​​​da MSC. L’infarto miocardico acuto è stato indotto nei ratti Sprague-Dawley e il miocardio adiacente alla zona dell’infarto è stato iniettato in quattro diversi siti con soluzione salina tamponata con fosfato (PBS, controllo), esosomi derivati ​​​​da MSC e mezzo di coltura povero di esosomi MSC.
  2. Gli esosomi derivati ​​da MSC hanno aumentato significativamente la formazione del tubo delle cellule endoteliali della vena ombelicale umana, alterata la funzione dei linfociti T inibendo la proliferazione cellulare in vitro, ridotto le dimensioni dell’infarto e mantenuto l’attività contrattile e diastolica cardiaca rispetto al PBS, aumentando notevolmente la densità di nuovi capillari funzionali e quindi il recupero del flusso sanguigno in un modello di ratto di infarto del miocardio.
  3. Gli esosomi stimolano la neovascolarizzazione e inibiscono la risposta infiammatoria, migliorando così la funzione cardiaca a seguito di danno ischemico.

Gli esosomi derivati ​​dalle cellule staminali mesenchimali migliorano il microambiente dell’infarto del miocardio, contribuendo all’angiogenesi e prevenendo l’infiammazione.

  • Le cellule staminali mesenchimali del midollo osseo (MSC) ampiamente utilizzate nel trattamento dell’infarto del miocardio affrontano sfide di sopravvivenza nel microambiente infiammatorio e ischemico dell’infarto miocardico acuto. Lo studio ha ipotizzato che gli esosomi derivati ​​da MSC svolgano un ruolo importante nel miglioramento del microambiente dopo un infarto miocardico acuto e mirava a studiare gli effetti paracrini degli esosomi sull’angiogenesi e sull’attività antinfiammatoria.
  • Le MSC sono state coltivate in DMEM / F12 integrate con il 10% di siero bovino fetale privo di esosomi e l’1% di penicillina-streptomicina per 48 ore. Gli esosomi derivati ​​da MSC sono stati isolati utilizzando ExoQuick-  TC  . Sono stati eseguiti test di proliferazione delle cellule T e di formazione  di tubi  per valutare la potenza angiogenica degli esosomi derivati ​​​​da MSC. L’infarto miocardico acuto è stato indotto nei ratti Sprague-Dawley e il miocardio adiacente alla zona dell’infarto è stato iniettato in quattro diversi siti con soluzione salina tamponata con fosfato (PBS, controllo), esosomi derivati ​​​​da MSC e mezzo di coltura povero di esosomi MSC.
  • Gli esosomi derivati ​​da MSC hanno aumentato significativamente la formazione del tubo delle cellule endoteliali della vena ombelicale umana, alterata la funzione dei linfociti T inibendo la proliferazione cellulare in vitro, ridotto le dimensioni dell’infarto e mantenuto l’attività contrattile e diastolica cardiaca rispetto al PBS, aumentando notevolmente la densità di nuovi capillari funzionali e quindi il recupero del flusso sanguigno in un modello di ratto di infarto del miocardio.
  • Gli esosomi stimolano la neovascolarizzazione e inibiscono la risposta infiammatoria, migliorando così la funzione cardiaca a seguito di danno ischemico.

Il background genetico ha una forte influenza sulla penetrazione e gravità dei difetti craniofacciali nei topi eterozigoti per il gene che codifica per la proteina nucleolare Treacle.

La sindrome di Treacher Collins (  TCS  ) è un disturbo craniofacciale che deriva da una mutazione in TCOF1, che codifica per la proteina nucleolare Treacle. La gravità dei sintomi clinici varia ampiamente e comprende ipoplasia della mandibola e della mascella, anomalie nelle orecchie esterne e nelle ossa dell’orecchio medio e palatoschisi. Per determinare la funzione in vivo di Treacle, abbiamo precedentemente generato topi Tcof1 eterozigoti su uno sfondo misto C57BL / 6 e 129.
Questi topi hanno mostrato un fenotipo letale che includeva uno sviluppo anormale della mascella, l’assenza di occhi e passaggi nasali e  difetti del tubo   neurale. Qui mostriamo che il posizionamento delle mutazioni su vari background genetici ha un grande impatto sulla penetrazione e sulla gravità dei difetti craniofacciali e di altro tipo. La prole mostra fenotipi dipendenti dal ceppo altamente variabili, che vanno da estremamente gravi e letali in un background misto CBA/Ca e 129 a apparentemente normali e vitali in un background misto BALB/c e 129.
Nel primo caso, oltre al fenotipo craniofacciale profondamente grave, i topi eterozigoti derivati ​​da CBA mostravano anche un’ossificazione ritardata delle ossa lunghe, anastomosi delle costole e anomalie delle dita. I risultati della nostra ricerca indicano che fattori con background genetico diverso contribuiscono in gran parte al fenotipo Tcof1

L’utilità dell’ibrido SPECT / CT nella scintigrafia di leucociti marcati con 99mTc-HMPAO nelle infezioni ossee e articolari.

  • La scansione dei globuli bianchi con (99 m)  Tc  -esametilpropilenammina ossima (HMPAO) si è rivelata molto sensibile e specifica nella diagnosi e nell’osservazione di pazienti con sospetta osteomielite. Lo scopo di questo studio prospettico era valutare l’idoneità della SPECT e della TC a trasmissione eseguite simultaneamente con il dispositivo di imaging anatomico funzionale ibrido per le infezioni ossee e articolari.
  • (99m)  La scintigrafia Tc  -HMPAO è stata eseguita in 28 pazienti consecutivi: 15 con sospetta infezione ossea (gruppo 1) e 13 con sospetta infezione da impianto ortopedico (gruppo 2). Scansioni planari ottenute 30 min, 4 ore. e 24 ore dopo l’iniezione. La SPECT / CT è stata ottenuta 6 ore dopo l’iniezione del marker utilizzando una gamma camera a due teste accoppiata a un tubo a raggi X a bassa potenza. In tutti i pazienti, i risultati scintigrafici sono stati confrontati con i risultati di chirurgia o colture e osservazione clinica.
  • (99 m)  La scintigrafia con Tc-HMPAO è risultata vera positiva per l’infezione in 18 su 28 pazienti (21 siti di captazione in totale) e vera negativa in 10 su 28 pazienti. L’esame SPECT/TC ha assicurato l’esatta posizione anatomica di tutti i focolai positivi. Per quanto riguarda la diagnosi finale, SPECT/TC ha dato un contributo clinico significativo in 10 pazienti su 28 (35,7%). Infatti, l’esame SPECT/TC ha differenziato il coinvolgimento dei tessuti molli dall’osso sia nei pazienti con osteomielite che nei pazienti con impianti ortopedici, ha consentito la corretta diagnosi di osteomielite nei pazienti con alterazioni strutturali dopo trauma, e ha identificato un’infezione sinoviale senza coinvolgimento della protesi. un impianto di ginocchio.
  • I nostri risultati indicano che la SPECT/TC eseguita con il dispositivo ibrido può migliorare l’imaging con  leucociti marcati con Tc  -HMPAO (99 m) in pazienti con sospetta osteomielite, garantendo una precisa localizzazione anatomica e una determinazione precisa dell’entità dell’infezione.
  • La nuova famiglia emergente delle fosfatasi, che sono membri della superfamiglia dell’alogenasi dell’acido alogenasi, contiene il motivo catalitico DXDX (T / V). Un membro di questa famiglia di fosfatasi DXDX (T / V), noto come Dullard, ha recentemente dimostrato di essere un potenziale regolatore dello  sviluppo del tubo neurale   in Xenopus [Satow R, Chan   TC  , Asashima M (2002) Biochem Biophys Res Commun 295 : 85-91].
  • Qui  vi mostriamo che la proteina di Dullard e lievito umana Nem1p svolgono funzioni simili rispettivamente nelle cellule di mammifero e nelle cellule di lievito. Oltre alla loro somiglianza di sequenza primaria, Dullard e Nem1p hanno domini simili e condividono preferenze di substrato simili ed entrambi si trovano nell’involucro nucleare.

Hemoglobin Sample Diluent, 50ML

X052-50ML Arbor Assays 50ML 153 EUR

PCS-440-030 Medium

PCS-440 Addexbio RT 500 mL Bottle 151 EUR

COOLRACK 50ML, HOLDS 4 X 50ML CONICAL CENTRIFUGE TUBE

432062 CORNING 1/pk 308 EUR

DetectX® Creatinine Reagent, 50ML

C004-50ML Arbor Assays 50ML 359 EUR

Block, 24 x1.5ml centrifuge tubes (conical)

BCM1412-BSW1500 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 194.34 EUR

Block, 2 x 50ml centrifuge tubes

BCM1405-B500 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 189.41 EUR

Block, 5 x 50ml centrifuge tubes

BCM1412-BSW50 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 194.34 EUR

RACK HOLDER FOR 50ML TEST TUBES

480169 CORNING 1/pk 69 EUR

SINGLE BLOCK, 5 X 50ML CENTRIFUGE TUBES

480129 CORNING 1/pk 114 EUR

SingleStep Poly-HRP Anti-Mouse IgG (H+L) Secondary Antibody, HRP-50ml

Q2AB1-50ml EnQuireBio 50ml 403 EUR

SingleStep Poly-HRP Anti-Rabbit IgG (H+L) Secondary Antibody, HRP-50ml

Q2AB2-50ml EnQuireBio 50ml 403 EUR

FALCON®POLYSTYRENE PLUG SEAL SCREW CAPS FOR 50ML CONICAL BOTTOM CENTRIFUGE TUBES, STERILE, 50/PACK, 1000/CASE

358206 CORNING 50/pk 121 EUR

Block, 15 x 1.5ml or 2.0ml centrifuge tubes (conical)

BCM1405-B1520 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 162.3 EUR

0.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS. CLEAR

ST-050 CORNING 500/pk 196 EUR

.5ML CONICAL BOTTOM AMBER SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS

ST-050-X CORNING 500/pk 222 EUR

1.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS. CLEAR

ST-150 CORNING 500/pk 196 EUR

1.5ML STERILE CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS

ST-150-C-S CORNING 500/pk 280 EUR

1.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAP. AMBER

ST-150-X CORNING 500/pk 221 EUR

2.0ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS. CLEAR

ST-200 CORNING 500/pk 196 EUR

2.0ML STERILE CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS

ST-200-C-S CORNING 500/pk 280 EUR

2.0ML AMBER CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS

ST-200-X CORNING 500/pk 221 EUR

Conical Centrifuge Tube, PP/HDPE, 50ml, RCF 14000Xg, 500/case

SP61161 Bio Basic 1CS, 500UNIT 175.63 EUR

COOLRACK M15-PF, GRAY, HOLDS 15 X 1.5ML MICROFUGE TUBES, TAPERED WELLS FOR CONICAL TUBES

432047 CORNING 1/pk 238 EUR

COOLRACK M30-PF, GRAY, HOLDS 30 X 1.5ML MICROFUGE TUBES, TAPERED WELLS FOR CONICAL TUBES

432048 CORNING 1/pk 344 EUR

ADAPTERS FOR 10/15ML TUBES IN 50ML ROTOR,6/CS

480140 CORNING 6/pk 120 EUR

ADAPTERS FOR 5/7ML TUBES IN 50ML ROTOR,6/CS

480141 CORNING 6/pk 120 EUR

FILTER TOP TUBES,,50ML,50MM,.45UM,CA,S,IND1/12

430314 CORNING 1/pk 95 EUR

COOLRACK 500UL M30-PF, GRAY, HOLDS 30 X 500UL MICROFUGE TUBES, TAPERED WELLS FOR CONICAL TUBES

432046 CORNING 1/pk 344 EUR

0.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS (SELF STANDING). CLEAR

ST-050-SS CORNING 500/pk 196 EUR

0.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS (SELF STANDING). AMBER

ST-050-SS-X CORNING 500/pk 222 EUR

1.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS (SELF STANDING) CLEAR

ST-150-SS CORNING 500/pk 196 EUR

1.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS (SELF STANDING) AMBER

ST-150-SS-X CORNING 500/pk 221 EUR

2.0ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS. CLEAR. SELF STANDING

ST-200-SS CORNING 500/pk 196 EUR

2.0ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES WITHOUT CAPS. AMBER. SELF STANDING

ST-200-SS-X CORNING 500/pk 221 EUR

FALCON® CUSHIONS (FOR 175ML AND 225ML CONICAL CENTRIFUGE TUBES WITH EXTRACTOR)

352090 CORNING 8/pk 86 EUR

Optional generator, 10mm x 115mm saw tooth, for 15ml and 50ml tubes

BCM1235 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 430.98 EUR

T4 DNA Ligase - 400 units/µl - 100,000 units

3212 Intact Genomics 1/EA 222 EUR

T4 DNA Ligase - 2000 units/µl - 100,000 units

3216 Intact Genomics 1/EA 222 EUR

T4 DNA Ligase - 2000 units/µl - 400,000 units

3217 Intact Genomics 1/EA 361 EUR

FALCON® 50ML HIGH CLARITY PP CENTRIFUGE TUBE, CONICAL BOTTOM, STERILE, 25/BAG, 500/CASE

352070 CORNING 25/pk 108 EUR

FALCON® 50ML HIGH CLARITY PP CENTRIFUGE TUBE, CONICAL BOTTOM, STERILE, 25/RACK, 500/CASE

352098 CORNING 25/pk 119 EUR

1.5ML CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES AND ATTACHED CLEAR LOOPED CAPS WITH "O" RINGS

SCT-150-LP-C CORNING 500/pk 584 EUR

GBT-440

B3031-25 Biovision 25 mg 591 EUR

GBT-440

B3031-5 Biovision 5 mg 186 EUR

CYLINDER,GRAD,50ML,PLASTIC,SINGLE METRIC SCALE,PP,TC W/FUNNEL TOP,1/12

3022P-50 CORNING 1/pk 134 EUR

Optional generator 14mm x 130mm saw tooth, for 50ml tubes up to 250ml vessels

BCM1236 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 1172.95 EUR

5-Well Centrifuge Tube Box (1.5ml To 2ml Tubes)

R005-G Bio Basic 1 UNIT 51.31 EUR

Cryo storage box, polycarbonate, for 25 (5x5) 5mL tubes

C2581 MTC Bio 5/pack 96.58 EUR

Burettes Brush, 50ml

BR004-50 Bio Basic 1 UNIT 51.74 EUR

CRYOPRESERVATION BAG, 50ML

91-200-88 CORNING 1/pk 81 EUR

TubeSpin Bioteactor (50mL)

TS50 Next Advance 180case 65 EUR

50ML 2-Mercaptoethanol

NAT1070 National Diagnostics 50ML 94 EUR

Background Buster, 50ml

NB306-50 Innovex 50 ml 396 EUR

2.0ML STERILE, CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES AND ATTACHED ASSORTED COLOR CAPS WITH "O" RINGS

SCT-200-A-S CORNING 500/pk 887 EUR

TC Gel

CP048-005 GenDepot 500 g 232 EUR

TC Gel

CP048-010 GenDepot 1 Kg 347 EUR

TC 1

B7148-10 ApexBio 10 mg 389 EUR

TC 1

B7148-50 ApexBio 50 mg 1476 EUR

TC 14012

B7639-1 ApexBio 1 mg 187 EUR

TC 14012

B7639-10 ApexBio 10 mg 1152 EUR

TC 14012

B7639-5 ApexBio 5 mg 670 EUR

Microfuge Tubes

D107 Cygnus Technologies 1 bag (50 tubes) 175 EUR

CSF Tubes

abx290032-100tubes Abbexa 100 tubes 1957 EUR

CSF Tubes

abx290032-25tubes Abbexa 25 tubes 662 EUR

CSF Tubes

abx290032-6tubes Abbexa 6 tubes 314 EUR

CSF Tubes

213361-(V100) ImmunoStep 100 tubes 1688 EUR

CSF Tubes

213361-(V25) ImmunoStep 25 tubes 505 EUR

CSF Tubes

213361-(V6) ImmunoStep 6 tubes 186.5 EUR

T5 Exonuclease - 5,000 units

3374 Intact Genomics 1/EA 274 EUR

Tissue Grinding Pestles, Conical

GR111 Bio Basic 1 UNIT 55.66 EUR

2.0ml conical bottom sterile

D1031-ST25 Benchmark Scientific 1 PC 202.46 EUR

Graduated Plastic Beakers, 50ml

BK044-2 Bio Basic 1 UNIT 52.18 EUR

CORNING, SYRINGE TIPS, 50ML

6627 CORNING 1/pk 58 EUR

50ML Protein Precipitation Kit

NAT1254 National Diagnostics 50ML 225 EUR

1.5ML STERILE, CONICAL BOTTOM SCREW CAP TUBES AND ATTACHED CLEAR CAPS WITH "O" RINGS.(SELF STANDING) CLEAR

ST-150-SS-C-S CORNING 500/pk 280 EUR

Block, 20x10mm test tubes or 20x2.0ml centrifuge tubes

BCM1412-BSW10 Bio Basic 1 pcs, 1 UNIT 194.34 EUR

Taq DNA Ligase - 10,000 units

3219 Intact Genomics 1/EA 253 EUR

T4 DNA Polymerase - 500 units

3222 Intact Genomics 1/EA 206 EUR

Taq DNA Polymerase - 5,000 units

3245 Intact Genomics 1/EA 517 EUR

igScript Reverse Transcriptase - 50,000 units

3344 Intact Genomics 1/EA 300 EUR

T7 Endonuclease I - 1,250 units

3612 Intact Genomics 1/EA 257 EUR

T4 DNA Ligase, 1 units/㎕

T2622-020 GenDepot 200units 142 EUR

T4 DNA Ligase, 1 units/㎕

T2622-100 GenDepot 5X200units 504 EUR

TC-O 9311

HY-101777 MedChemExpress 25mg 441 EUR

TC-G-1008

HY-103007 MedChemExpress 100mg 1399 EUR

TC HSD 21

HY-103394 MedChemExpress 10mg 452 EUR
×
  • Inoltre, mostriamo che Dullard umano può salvare la morfologia anormale dell’involucro nucleare delle cellule di lievito nem1Delta sostituendo funzionalmente Nem1p.
  • Infine, è stato dimostrato che Nem1p deposita la fosfatidasi Smp2p del lievito [Santos-Rosa H, Leung J, Grimsey N, Peak-Chew S, Siniossoglou S (2005) EMBO J 24: 1931-1941] e mostriamo che Dullard defosforila la fosfatasi dei mammiferi acido fosfatidico, lipina.
  • Proponiamo quindi che Dullard partecipi alla cascata unica della fosfatasi che regola la biogenesi della membrana nucleare e che questa cascata sia conservata dal lievito ai mammiferi.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il recettore MARCO, scavenger di topi, riconosce le nanoparticelle di polistirene
  • Cluster di prenucleazione come precursori di soluti nella cristallizzazione
  • Studi meccanici di singoli complessi ribosoma/mRNA
  • Test immunologici e virologici in persone con infezione da HIV a lungo termine senza progressione della malattia
  • Antagonismo interleuchina-1 e interleuchina-1

Commenti recenti

    Categorie

    • Blog
    • dna
    • elisa kits
    • pcr
    • product
    • protein
    • rna
    • Uncategorized
    © 2022 Associazione Veterinari Umbri Liberi Professionisti | Powered by Superbs Personal Blog theme